26 novembre 2020

Cultura

Chiudi

19.10.2020 Tags: Incontri

Umanità/Animalità Filosofi, la Battaglia a Manerbio

Il viaggio del festival «Filosofi lungo l’Oglio» fa tappa a Manerbio, che stasera al Politeama ospiterà Luisella Battaglia. «Umanità e animalità. Al confine tra due sguardi» è il titolo del suo intervento. Docente di Filosofia morale e Bioetica all’Università degli Studi di Genova e all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Battaglia nel 1992 ha fondato a Genova l’Istituto italiano di Bioetica. Dal 1999 fa parte del Comitato nazionale sullo stesso tema. L’appuntamento con la rassegna diretta da Francesca Nodari (alla quindicesima edizione, parola chiave: «Essere umani») come al solito è fissato per le 21; ingresso libero fino a esaurimento posti, nel rispetto delle normative in vigore (www.filosofilungologlio.it).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok