28 gennaio 2021

Cultura

Chiudi

01.12.2020 Tags: Libri

«Una tazza di tè» in libreria Il ritorno di Vincenzi e Zani

È firmato da due giovani autrici bresciane il volumetto «Una tazza di tè» (28 pagine a colori, 12 euro), che la casa editrice per bambini Il Ciliegio manda in questi giorni in libreria. I testi sono di Elisa Vincenzi, musicoterapeuta, scrittrice e musicista (fra l'altro suona il basso elettrico nei Kill Dafne) che ha alle spalle decine di libri per l'infanzia, mentre Laura Zani, nota anche come pittrice presente in diverse esposizioni, ha curato le illustrazioni. Protagonista della storia è una pecorella che decide di preparare un buon tè ai frutti di bosco. Tutto fa pensare che sarà poi proprio lei a berlo: chi non desidererebbe restarsene in casa al calduccio sorseggiando una bevanda calda, in una fredda giornata invernale? E se invece qualcuno avesse bisogno di lei? Il mistero viene svelato solo alla fine, quando si scopre che i preparativi servono per portare un po’ di conforto a un amico malato. Buone pagine, per insegnare ai bambini l'importanza di prendersi cura gli uni degli altri. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.MAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok