20 gennaio 2020

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.01.2020 Tags: ROMA , Abi,giù prestiti imprese,peggio da 2015

Abi,giù prestiti imprese,peggio da 2015

(ANSA) - ROMA, 14 GEN - Caduta, a novembre, dei prestiti bancari alle imprese che segnano un -1,9%. E' il dato peggiore dal maggio 2015 e l'Abi, nel suo rapporto mensile, segnala come sia attribuibile alla caduta della domanda di investimenti e di operazioni straordinarie e alle prospettive non positive per l'economia italiana ed europea. Il calo, sottolinea l'associazione, arriva nonostante i tassi sui prestiti restino ai minimi storici e vi sia liquidità abbondante assicurata dalle misure straordinarie della Bce e infatti non tocca l'andamento dei mutui alle famiglie (+2,5%).
DOA

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1