18 novembre 2019

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

04.05.2010

Per la sagra «Il canto degli uccelli» ancora un'edizione di successo


 Premiazione della manifestazione «Il canto degli uccelli»
Premiazione della manifestazione «Il canto degli uccelli»

Domenica 25 aprile a Gussago si è svolta la consueta sagra "Il canto degli uccelli" e, nonostante il tempo sia stato inclemente, la partecipazione di espositori e di pubblico è stata ottima.
Questo conferma quanto sia sentita questa manifestazione che ha conquistato spazio e interesse nel pur ricco calendario di iniziative che riguardano il mondo articolato e la cultura della caccia.
Così, davanti agli appassionati che sono accorsi da tutta la provincia si sono dati battaglia, a suon di gorgheggi, zufoli e melodiose primavere, quasi duecentocinquanta soggetti suddivisi in sette categorie e disposti nelle varie zone del centro sportivo "Corcione", in località Casaglio.
Gli uccelli, con il loro canto, hanno svegliato i residenti circostanti la zona e con le loro melodiose sinfonie hanno allietato i presenti.
Un pubblico variegato composto da curiosi e cacciatori, da appassionati e da gente del settore che hanno potuto godere del canto del Merlo a quello del Tordo Bottaccio passando dal Fringuello al Tordo Sassello apprezzando l'Allodola e il Prispolone concludendo con quello del Cardellino.
Giunta alla settima edizione, la manifestazione organizzata dal locale gruppo AnuuMigratoristi, riscuote sempre un crescente successo e un adesione di pubblico e partecipanti sempre maggiore.
Organizzata in modo impeccabile grazie anche al supporto dell'A.M.O.V, associazione ornitologica.
Tra i presenti si è potuto riconoscere oltre al presidente provinciale AnuuMigratoristi Gafforini Umberto, molteplici figure storiche del mondo venatorio e ornitologico bresciano: dal "Cila a lo zio Marelli", dal "Venturelli ai Duina" e via discorrendo.
Una nota merita la dedica da parte di tutti all'amico scomparso Loda Angelo con l'istituzione del "Memorial al migliore espositore" che è stato assegnato a Stefano Lancini e il premio giuria popolare assegnato a Venturini Mirco con il Tordo Sassello.
LE CLASSIFICHE
TORDO BOTTACCIO
1°Lancini Stefano
2°Gaspari Bruno
3°Boschetti Michele
4°Castellini Luigi
5°Maestri Vincenzo
TORDO SASSELLO
1°Gregori Ivan
2°Botturini Nicola
3°Inverardi Bruno
4°Beschi Angela
5°Felini Paolo
FRINGUELLO
1°Asnago Umberto
2°Angoli Natale
3°Locatelli GianCarlo
4°Crotta Paolo
5°Comincini Luigi
ALLODOLA
1°Benedetti Bruno
2°Lancini Stefano
3°Valloncini Mario
4°Trezzi Luigi

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1