20 gennaio 2020

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

14.01.2020 Tags: GENOVA , Liguria chiede impegno su antisemitismo

Liguria chiede impegno su antisemitismo

(ANSA) - GENOVA, 14 GEN - La Liguria è la prima Regione italiana ad approvare un ordine del giorno per chiedere l'adozione ufficiale da parte dell'Italia della definizione operativa di antisemitismo sancita dall'Alleanza Internazionale per la Memoria dell'Olocausto (Ihra). Il documento presentato dal capogruppo di Cambiamo! Angelo Vaccarezza e firmato da tutti i gruppi è stato approvato all'unanimità dall'assemblea. Impegna la Giunta Toti a fare in modo che sia ufficialmente adottata dall'Italia la definizione operativa di antisemitismo sancita dall'Ihra. Per "contrastare ogni atto contro gli ebrei, i loro beni e pertinenze, anche religiose e culturali", "contrastare l'uso di simboli discriminatori o violenti contro gli ebrei o che neghino la Shoah", "condannare il negazionismo della Shoah e delle persecuzioni subite dagli ebrei nel corso della Storia".
YTM-RS

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1