18 giugno 2019

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.06.2019 Tags: PALERMO , Talpa Zamparini, perquisita casa Gip

Talpa Zamparini, perquisita casa Gip

(ANSA) - PALERMO, 13 GIU - La guardia di finanza di Palermo ha effettuato una perquisizione nell'abitazione del giudice Cesare Vincenti, capo dell'ufficio gip del capoluogo siciliano. Gli accertamenti sono stati disposti dalla procura di Caltanissetta che indaga sull'eventuale esistenza di una talpa negli uffici giudiziari che avrebbe avvisato l'ex presidente del Palermo calcio Maurizio Zamparini di una richiesta pendente di arresto a suo carico. Sempre nell'ambito di quest'indagine la Finanza, ha acquisito dagli uffici gip alcuni documenti. Il capo del Gip Vincenti sarebbe indagato per violazione del segreto investigativo. I sospetti di una fuga di notizie sulla richiesta di arresto fatta dai magistrati palermitani che indagavano Zamparini per riciclaggio risale a maggio del 2018, quando l'ex presidente rosanero Giovanni Giammarva venne intercettato mentre chiedeva, in tutta fretta, un appunta,ìmento a Zamparini che poi avrebbe raggiunto a Varese. A 24 ore dall'incontro l'ex patron del Palermo lasciò la sua carica.
NU

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1