18 settembre 2019

Lombardia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.09.2019 Tags: MILANO , Apre a Milano la mostra 'I love Lego'

Apre a Milano la mostra 'I love Lego'

(ANSA) - MILANO, 11 SET - Intere città fatte di mattoncini, decine di metri quadri di scenari fatti con i famosi pezzetti assemblabili, riproduzioni di monumenti e capolavori della storia dell'arte: apre alla Permanente di Milano l'11 ottobre la mostra I Love Lego, realizzata con oltre 1 milione di cubetti colorati. Tra le installazioni, 12 oli ispirati a quadri celebri reinterpretati e trasformati in "uomini lego" dal giovane artista Stefano Bolcato, ma anche gli interventi dissacranti di "Legolize", pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i Lego. E poi, soprattutto, interi mondi in miniatura, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell'Antica Roma, ricostruiti e minuziosamente progettati da RomaBrick, uno dei LUG (Lego© User Group) più antichi d'Europa.
GGD
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1