08 dicembre 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

02.12.2019 Tags: NEW YORK , Onu preoccupata per violenze in Libia

Onu preoccupata per violenze in Libia

(ANSA) - NEW YORK, 2 DIC - I membri del Consiglio di Sicurezza dell'Onu hanno espresso "profonda preoccupazione per la recente escalation di violenza in Libia" e hanno sottolineato la "necessità per tutte le parti di ridurre urgentemente la situazione e impegnarsi nel cessate il fuoco". In una dichiarazione adottata all'unanimità hanno poi riaffermato il loro pieno sostegno al rappresentante speciale delle Nazioni Unite Ghassan Salamé, invitando gli stati membri e le parti libiche a impegnarsi in modo costruttivo con Salamé poiché una pace e stabilità duratura si possono raggiungere solo attraverso una soluzione politica. I Quindici hanno anche espresso "particolare preoccupazione per le segnalate violazioni dell'embargo sulle armi, di cui chiedono il pieno rispetto".
YRV-CNT

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1