18 settembre 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.09.2019 Tags: ISTANBUL , Turchia, non rinunciamo a F-35 Usa

Turchia, non rinunciamo a F-35 Usa

(ANSA) - ISTANBUL, 11 SET - La Turchia non ha rinunciato a far parte del programma dei cacciabombardieri americani F-35, da cui è stata esclusa a luglio dagli Usa in conseguenza dell'acquisto del sistema missilistico russo di difesa aerea S-400, che Washington considera una minaccia per i suoi jet e i sistemi Nato. Secondo il portavoce del presidente Recep Tayyip Erdogan, Ibrahim Kalin, "non è facile" cacciare Ankara dal programma degli F-35 e "la crisi prima o poi verrà risolta". Nei giorni scorsi, la Turchia ha tuttavia ipotizzato in alternativa di condurre trattative con Mosca per i caccia Su-35, diretti concorrenti degli F-35, e per gli Su-57 di ultima generazione.
YLL-PA

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1