mercoledì, 19 giugno 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.08.2011

Per il Grest comunale in 3 anni triplicati i ragazzi


 I ragazzi del Grest di Quinzano in visita al castello di Montichiari
I ragazzi del Grest di Quinzano in visita al castello di Montichiari

Si è conclusa nei giorni scorsi la terza edizione del Grest Comunale, organizzato a Quinzano d'Oglio dall'assessorato e dalla commissione ai Servizi sociali. Un appuntamento assai gradito da genitori e figli, come dimostra l'aumento costante dei partecipanti. Se al primo grest quasi sperimentale del '09 gli iscritti erano stati 40, l'anno successivo erano saliti a 73 e quest'anno hanno toccato quota 120. «I numeri triplicati ci hanno un po' spaventato - confessa l'assessore Andrea Soregaroli -, ma la scelta di avvalerci di validi educatori, di un coordinatore e di un supervisore nella persona di Laura Pizzamiglio, hanno contribuito al regolare svolgimento delle tre settimane di attività». I momenti più apprezzati sono stati i corsi di nuoto alla piscina comunale, le uscite al Castello di Montichiari (nella foto), alla cascina didattica Dosso S. Andrea, per scoprire il mondo delle api, o alla sede della Protezione Civile. Alcune ore sono state dedicate ai compiti delle vacanze. Per chi voleva era assicurato il pranzo, preparato dalla cucina comunale della scuola materna. Molti genitori hanno già chiesto per il 2012 di prolungare di una settimana il servizio.R.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport

Cultura

Spettacoli