10 dicembre 2019

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

17.11.2019

I giornali sono insostituibili

Egregio direttore, i mezzi d’informazione adottati dalle moderne tecnologie, non saranno mai in grado di sostituire le tradizionali testate giornalistiche, che tramite i quotidiani aggiornano puntualmente i lettori con notizie di cronaca su quanto avviene nella società. Gli argomenti di vario interesse che sono pubblicati, stimolano i lettori ad esprimere opinioni personali ed eventuali critiche, tramite lettere inviate alle redazioni e che dimostrano il lato positivo dell’intelligenza umana di qualsiasi formazione culturale. Con tale mezzo viene dimostrata la necessità di condividere le difficoltà esistenziali della quotidianità affinché rimanga una traccia delle personali riflessioni che riguardano gli eventi a volte molto tragici. In tale occasione, viene superata la tendenza all’isolazionismo causato dall’uso improprio e indiscriminato dei moderni mezzi d’informazione che ci distolgono dall’attenzione verso i soggetti più disagiati. Le opinioni personali che vengono esternate, evidenziano uno spaccato di quanto la società si sente coinvolta necessaria a realizzare una pacifica convivenza. Il monitoraggio sulle cause di tali eventi coinvolge anche la politica nazionale che ci viene propinata quotidianamente con intere pagine di giornali e che tende a sottovalutare l’interesse primario dell’opinione pubblica verso la realtà della vita quotidiana. L’attenzione che viene attribuita alle notizie di cronaca, dimostra la sensibilità dei cittadini che non sottovalutano i valori che emergono e che sono lo scopo primario della nostra esistenza. Paolo Corsini SALÒ

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1