29 marzo 2020

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.02.2020

Il coraggio vince sempre

Gentile direttore, il coraggio ci permette di muoverci nell’infinito mare della vita, di affrontare le tempeste e di superarle. Alcune paure sono reali, la perdita del lavoro, la perdita di una persona cara, la paura del giudizio degli altri. Per stare meglio con noi stessi dobbiamo conoscere e superare pian piano le nostre paure. Il coraggio è un continuo allenamento con la nostra autostima. Dimenticare le paure, affrontarle ogni giorno con coraggio vuol dire far sapere agli altri che ci siamo, che siamo qui. Dobbiamo avere il coraggio di non farci condizionare dalle paure generate dal giudizio degli altri. Dobbiamo essere autentici, vivere il presente, pensare e vivere di creatività, accettare e rispettare i nostri difetti e quelli degli altri senza giudicare. È un grandissimo atto di coraggio. Si deve educare il proprio talento all’utilizzo della creatività, non aver paura di sbagliare, ciò ci permette di crescere, di impadronirci della nostra unicità e non di quella che gli altri vogliono per noi. Il coraggio vince sempre! Elisa Lavanga

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1