15 luglio 2020

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

02.06.2020

L’impegno è per i cittadini

Egregio direttore, in relazione alla lettera della signora Lucrezia Del Prete, pubblicata il 30 maggio, si precisa quanto segue. Le distribuzioni annuali dei sacchi avvengono sulla base di una programmazione condivisa tra Comune di Brescia e Aprica, che prevede 2 o 3 punti di consegna in posizioni strategiche e baricentriche per ogni zona. Quest’anno sono gli stessi del 2019 e di due anni fa, fatta eccezione per la sala di S. Eufemia che è stata scartata in quanto non consente ad Aprica di applicare le necessarie procedure per operare in sicurezza nell’attuale emergenza sanitaria. Lo studio di soluzioni alternative non ha portato ad individuare altre sale che avessero tutti i requisiti necessari (sufficientemente ampie, logisticamente adatte, posizionate in zone strategiche per la distribuzione e dove è possibile evitare gli assembramenti esterni). Per minimizzare gli assembramenti l’arco orario di distribuzione è stato esteso di tre ore: da 9-14 a 8-16. Per andare incontro alle possibili difficoltà di ritiro da parte della popolazione fragile o anziana, il Comune di Brescia ha anche reso noto ai presidenti dei Consigli di Quartiere la disponibilità di Aprica a organizzare forme di distribuzione massiva dei sacchi direttamente alla sede di via Codignole, sulla base di elenchi stilati dagli stessi Consigli. Si ricorda, infine, che i sacchi sono ritirabili direttamente alla sede Aprica in via Codignole o allo sportello di via Lamarmora, previo appuntamento, in qualsiasi momento, tutto l’anno. Per concludere: il quadro delle attività e delle azioni messe in campo da Aprica evidenzia ancora una volta lo sforzo e l’impegno della società ad agevolare, per quanto possibile e in considerazione della fase che stiamo attraversando, le esigenze e le istanze dei cittadini serviti. Ufficio Stampa A2A BRESCIA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1