13 dicembre 2019

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

30.10.2019

La bellezza ci è necessaria

Egregio direttore, scriveva Sant’Agostino: «Come l’amore cresce dentro di te, così cresce la bellezza. Perché l’amore è la bellezza dell’anima». Il bello non è solo nella ricerca estetica ma nell’interiorità e negli atteggiamenti. La bellezza brilla di luce propria, nella sua forma più pura, più vera. Bisogna pensare ognuno alla propria bellezza per essere felici. In un singolo gesto, in una mano tesa, in un sorriso c’è la bellezza profonda. Delle tante persone che ho conosciuto nelle loro storie m’incanta una bellezza infinita! Per me la bellezza c’è nell’incanto della natura che sa davvero stupirci, sorprenderci e farci capire il senso del meraviglioso! L’umanità potrebbe vivere senza la scienza, senza pane, ma senza la bellezza non potrebbe vivere. Dobbiamo sviluppare la sensibilità e lo sguardo per poter capire tutto il bello che ci circonda. L’energia della bellezza ci deve rendere grati per ciò che i nostri occhi possono vedere. La bellezza è negli occhi di chi guarda! Elisa Lavanga

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1