19 gennaio 2020

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.12.2019

Quando chiude un negozio

Egregio direttore, si abbassa la serranda del nostro negozio. Per sempre. Un evento triste, perché quando si abbassa la serranda di un negozio di vicinato si abbassa anche la serranda sui sogni della famiglia che ha scelto e creduto in quell’attività, investendo in essa tempo, risparmi di una vita, aspettative e speranze. Avremmo voluto trascorrere il Natale, almeno questo Natale, in compagnia dei nostri clienti e amici, ma le logiche economiche e burocratiche, come spesso accade, hanno avuto il sopravvenuto sul lato umano. Purtroppo la valenza a livello sociale di una bottega di paese raramente viene considerata per l’importanza che ha veramente. Un piccolo negozio in centro al paese aiuta a mantenerlo vivo, è un punto di riferimento per gli anziani, una vetrina dei prodotti locali per i turisti, un ambiente protetto dove ritrovarsi a fare quattro chiacchiere, a chiedere consigli, dove il rapporto commerciale si fa più umano e diretto. Abbiamo provato in tutti i modi ad andare avanti e c’è grande rammarico per la fine di un’avventura, ma il rammarico sarebbe stato più grande se non avessimo neppure provato a lanciarci in quest’impresa. Queste brevi considerazioni non vogliono essere delle lamentele fini a se stesse, piuttosto uno spunto di riflessione per tutti e un modo per salutare e ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi, scegliendoci giornalmente per i loro acquisti. Lo staff della Gastronomia Da Beppe PADENGHE SUL GARDA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1