13 agosto 2020

Lettere

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

07.12.2019

Servono fatti non propaganda

Egregio direttore, mi ha particolarmente sorpreso la fotografia apparsa su Bresciaoggi nella pagina riservata al Garda, in cui compaiono amministratori comunali di Desenzano e una consigliera regionale su una carrozzina solitamente utilizzata dagli invalidi, mentre il sindaco Malinverno li affiancava a piedi. Come se, per verificare una oggettiva difficoltà, ci fosse stato bisogno di provarlo fisicamente... La sollecitazione era partita da mastro Bottardi e si prefiggeva di dimostrare come, appunto, l’invalidità impedisce di superare le barriere architettoniche. La mia sorpresa nasce dal fatto che gli amministratori pubblici non dovrebbero affatto aver bisogno di una simile dimostrazione, ma, essendone pienamente consapevoli, avrebbero già aver dovuto prendere provvedimenti in merito. Il loro gesto mi sa tanto di voler fare notizia, mentre certe soluzioni andrebbero adottate senza cadere nella propaganda, ma lasciando che a farne parlare sia, invece, quel che si è fatto per risolvere un problema che esiste e va risolto. Luigi Cavalieri DESENZANO DEL GARDA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1