18 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

12.09.2019 Tags: MATERA , A Matera 'rinasce' una chiesa rupestre

A Matera 'rinasce' una chiesa rupestre

(ANSA) - MATERA, 12 SET - Al termine dei lavori di restauro degli affreschi, finanziati da Rigoni di Asiago con l'apporto della società Fondaco Italia, è "rinata" la chiesa rupestre di San Giovanni in Monterrone, che si trova nel Sasso Caveoso di Matera (Capitale europea della Cultura 2019). La chiesa - di epoca medievale (XI sec.), totalmente ricavata nel masso roccioso ad eccezione della facciata - è stata riconsegnata alla Città dei Sassi con una cerimonia a cui, tra gli altri, hanno partecipato il presidente e ad di Rigoni di Asiago, Andrea Rigoni, e il presidente di Fondaco Italia, Enrico Bressan.
LSC
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok