25 gennaio 2021

Spettacoli

Chiudi

01.12.2020 Tags: Musica

Alla scoperta del mondo dei Lieder

Il mezzosoprano di origine lettone Elina Garanca, che nel settembre scorso ha cantato in Duomo Vecchio nel Requiem di Verdi diretto da Riccardo Chailly, con gli artisti della Scala di Milano, si presenta qui per Deutsche Grammophon in veste liederistica, scegliendo di aprire il Cd con il ciclo schumanniano dei Frauenliebe und Leben op. 42. Ma la parte più impegnativa dell’incisione è sicuramente quella riservata a una serie di Lieder di Johannes Brahms, sempre accompagnati al pianoforte da Malcolm Martineau, fra i quali emergono veri e propri piccoli capolavori come il Mädchenlied op. 107 n. 5 e la Sapphische Ode op. 94 n. 4. Interprete: Garanča Cd DG 483 9210

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok