20 maggio 2019

Spettacoli

Chiudi

15.05.2019 Tags: CANNES , Almodovar, spero stop destra a Europee

Almodovar, spero stop destra a Europee

(ANSA) - CANNES, 15 MAG - "Le elezioni europee? Difficile fare previsioni, posso solo sperare che l'onda lunga dei risultati spagnoli del mese scorso travolga l'estrema destra. In Spagna il messaggio che i cittadini hanno dato è stato chiarissimo: non vogliamo nessuna svolta a destra" dice all'ANSA Pedro Almodovar, al festival di Cannes in concorso con Dolor y gloria. Il regista parla al plurale: "Abbiamo odiato il tipo di campagna elettorale che hanno fatto quei partiti, piena di insulti, minacce violenza e il risultato è nelle urne: l'estrema destra è stata fermata, abbiamo evitato esplodesse e questa è la reazione migliore che potevamo dare esprimendoci in democrazia. Il risultato è stato sorprendente e ora speriamo - ha proseguito - in quattro anni migliori di quelli passati e che questo governo di unità progressista faccia bene al paese".
MA

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok