10 luglio 2020

Spettacoli

Chiudi

17.04.2020

Andrea Van Cleef: Cash e stoner rock con un’anima blues

Andrea Van Cleef: frontman degli Humulus, rocker classe 1975
Andrea Van Cleef: frontman degli Humulus, rocker classe 1975

L’America di Johnny Cash, ma anche di Glenn Danzig. L’America della loro «Thirteen». L’America dolente riletta voce e chitarra da Andrea Van Cleef, musicista bresciano che ha il blues nell’anima. Nuova Musica dalla Camera in queste ore su www.bresciaoggi.it. #Reagiamoallapaura con il frontman degli Humulus, stoner band di caratura europea, ex Van Cleef Continental. Andrea ha debuttato come solista con «Sundog» nel 2012, partendo per un tour di 60 date fra Italia, Svizzera e Germania. Al secondo disco, «Tropic of nowhere», hanno preso parte musicisti della scena di Austin che hanno collaborato con il regista Robert Rodriguez: Patricia Vonne, Rick Del Castillo e Vanessa Del Fierro. Poi altro tour europeo. È storia recente «135», ep in cofanetto deluxe: tre 45 giri in vinile, sui lati A tre nuovi brani a firma Andrea Van Cleef (AVC), sui lati B tre cover di Dr. John, Bo Diddley, Pink Floyd. Van Cleef - che sul sito propone anche «The new earth», «Run like a motherfucker» e «I wanna be like you» - è in buona compagnia fra gli artisti che hanno aderito all’iniziativa: Daniela Savoldi a Giulio Tampalini, Angela Kinczly, Lisa Marie Simmons e Aldo Bicelli, Roberto Capo ed Enrico Fappani con «Ch'él Chì Chèl Lé», Paolo Cattaneo, Stefania Maratti e Leonard Lawrence, Beatrice Faedi ed Elena Vanni, Paolo Linetti e Joao, Claudio Simeone ed Elia Mouatamid, Marco Tiraboschi, Luigi Filippelli e Anca Vasile. L’elenco si allungherà: altre sorprese in arrivo. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok