11 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

18.10.2019

Festival Commedia dell’Arte Bonavera «Arlecchin dell’onda»

Prosegue al Teatro Mina Mezzadri il Festival di Commedia dell’Arte, organizzato dal CUT «La Stanza» con Enrico Bonavera che è oggi l’Arlecchino ufficiale del Piccolo Teatro di Milano dopo essere stato a bottega dal grande Ferruccio Soleri. Bonavera presenta, alle 21, «Arlecchin dell’onda», in cui la tradizione della Commedia dell’Arte si sposa con la contemporaneità in un mix di storie vere e immaginarie, musiche antiche e lazzi delle maschere. Nello spettacolo, tutto ambientato sul mare, si incontrano infatti un Pantalone mercante di nuovi schiavi che approfitta dei flussi migratori per fare soldi, un Capitan Matamoros che ha perso il suo cavallo e si è imbarcato su un peschereccio pensando di darsi alla pirateria, un Arlecchino che, spinto dalla fame, cerca fortuna a Genova, lavorando come scaricatore nel porto. Ingresso 3 euro. In occasione della rappresentazione la famiglia del critico Marco Bertoldi farà dono dei suoi libri di teatro al Cut La Stanza e all’Università cattolica del Sacro Cuore. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok