26 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

16.07.2019

Spider Man in vetta, poi «Annabelle 3» Atteso «Il Re leone»

Era uno dei titoli di punta della nuova stagione cinematografica “allargata” anche all’estate, e non ha tradito le attese. «Spider-Man Far From Home», il film dell’universo Marvel con il protagonista Tom Holland costretto a rimettere i panni del supereroe mentre è in gita scolastica in Europa, debutta in vetta superando ampiamente i 5 milioni di incassi in cinque giorni di programmazione e trascinando in alto il box office: il totale sfiora i 5,8 milioni, mettendo a segno un +240 per cento rispetto a un anno fa, quando nel weekend corrispondente gli incassi si fermarono a quota 1,7 milioni. Un risultato eccellente che consolida una tendenza maturata già nei precedenti fine settimana, con il +3,13 per cento registrato nel penultimo weekend di giugno, una percentuale salita via via al +67,51 (grazie in particolare a «Toy Story 4») e al +77,06 dello scorso weekend. Occhi puntati ora su «Men in Black: International», in arrivo il 25 luglio, aspettando «Il re leone» in live action, dal 21 agosto. Ci proverà anche il cinema italiano, con «Il signor diavolo», l’atteso nuovo film di Pupi Avati, in uscita il 22 agosto. Nella classifica del week end, «L’Uomo Ragno» spodesta «Annabelle 3»: la bambola malefica scivola in seconda posizione con 534mila euro nel fine settimana (oltre 2 milioni e mezzo il box office totale) Chiude il podio «Toy Story 4»: il quarto episodio del film d’animazione della Walt Disney sfiora i 500mila euro, superando i 4,5 milioni totali. New entry, in quarta posizione, «Domino», ovvero la Cia e l’Isis raccontati da Brian De Palma, che rastrella in quattro giorni 161mila euro. A seguire «Pets 2 - Vita da animali» (75mila euro nel fine settimana, 3,4 milioni in totale), «Aladdin» (67mila euro, per un box office complessivo che supera però i 15,1 milioni), «Nureyev - The White Crow» (circa 65mila euro, 612mila complessivi), «Arrivederci professore», con il prof Johnny Depp. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok