21 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

16.09.2020 Tags: Musica

Con i Mama Roux Joint una serata a tutto blues

Appuntamento in blues sotto le stelle nella lunga estate gardesana: è ancora il Barlu di Manerba (american bar dello storico hotel Splendid Sole) a chiamare a raccolta gli appassionati ospitando il live dei Mama Roux Joint, nuovo supergruppo blues bresciano. Ovvero: Cek Franceschetti, i Superdownhome e i Bonebreakers, tutti insieme appassionatamente in un combo nato quasi fortuitamente in studio per le session del nuovo album dei Bonebreakers. IL GRUPPO aveva già esordito qualche settimana fa facendosi chiamare The Downtown Strutters: ora la nuova ripartenza con la scelta di un nuovo nome (preso in prestito da un brano di Dr John), ma la line-up resta quella micidiale di partenza. Con Cek a dobro e voce, Alle B.Goode a chitarra e voce ed Henry Sauda alla pedal steel. E poi Beppe Facchetti (washboard), Mattia Cat er Pillar Bertolassi (snare drum), Andy J. Braga (chitarra e accordion) e Andrea «Biscio» Bresciani degli Hell Spet (contrabbasso). «Tutto è cominciato con la registrazione live in studio di una ghost track per il nuovo album dei Bonebreakers intitolata City Blues – racconta Cek - Ci siamo divertiti tantissimo e allora abbiamo pensato di diventare un gruppo a tutti gli effetti». Lanciato sui social, in poco tempo il progetto ha raccolto oltre 15 mila visualizzazioni. «La cosa straordinaria è che i commenti più entusiasti arrivano dagli Usa – dice Cek - Ne siamo rimasti stupiti e orgogliosi: ora abbiamo messo in cantiere un disco». Inizio alle 21, prenotazioni consigliate allo 0365 551281. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok