24 gennaio 2021

Spettacoli

Chiudi

24.11.2020 Tags: Musica

Con la Royal viaggio nel mito Disney

I temi delle colonne sonore di tanti film Disney con ottimi e celebri interpreti che di solito si dedicano al repertorio classico. Come Renée Fleming, protagonista nell’ultimo brano del Cd, «When You Wish Upon a Star», da Pinocchio. Ma non c’è che la scelta, tra tanti piccoli capolavori, molti interpretati in solo al pianoforte da Dave Arch. Dal tema di «Mary Poppins» a quelli di «Alladin» e del «Re Leone» con Matteo Bocelli, figlio di Andrea, da «Pocahontas» al «Libro della Giungla» e a «La Bella e la Bestia»; per arrivare, attraverso «Mulan», al più recente ma già amatissimo «Frozen». Interpreti: Royal Philharmonic Orchestra Cd Decca 0724242

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok