24 ottobre 2020

Spettacoli

Chiudi

21.02.2020 Tags: Teatro

Con Les Moustaches «Il giovane Riccardo»

Un’inedita rilettura del celebre dramma shakespeariano «Riccardo III» è la proposta della Compagnia Teatrale Les Moustaches, che questa sera alle 21 al Teatro Comunale di Erbusco presenta «Il giovane Riccardo». Lo spettacolo, inserito nella rassegna Ci.t.t.à Dolci, trasferisce la cupa vicenda del sovrano inglese in una grande impresa petrolifera dei nostri giorni. Riccardo York ha solo 17 anni. Suo padre Edoardo, padrone dell’azienda, è in fin di vita. Come unico erede, il destino del ragazzo sembra segnato: sarà lui a guidare l’impero di famiglia. Riccardo è costretto ad affrontare una vita dura e mille difficoltà. Afflitto sin dalla nascita da una forte malformazione fisica, il giovane ha un rapporto difficile con la madre Elisabetta e ambiguo con gli amici più stretti. Riccardo è troppo sfortunato per essere detestato e troppo infido per essere amato. La regia è di Alberto Fumagalli, in scena con Alice Bertini, Ludovica D’Auria, Antonio Muro e Diego Tricarico. Ingresso 5 euro intero, 3 ridotto. •

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok