24 ottobre 2020

Spettacoli

Chiudi

08.02.2020 Tags: Teatro

Con «Mercanti di gomma» i testi di Levin al Sancarlino

Fiammetta Bellone
Fiammetta Bellone

Quasi un record di proposte teatrali in questo sabato nelle sale di città e provincia. Mentre al Sociale è in programma l’ultima replica di «La casa nova» di Goldoni, il Ctb dà appuntamento anche al Sancarlino, alle 16.30, con la lettura scenica di «Mercanti di gomma», un testo dell’israeliano Hanoch Levin allestito con il coordinamento registico di Silvia Quarantini per Teatro Aperto. Nel play di Levin sono le vite di tre personaggi a intrecciarsi: Bella Berlo che è titolare di una farmacia e vuole trovare qualcuno che la sposi; Iochanan Zingerbai, un timido impiegato comunale che cerca l’amore, e Samuel Sprol, affascinante come una star del cinema, ora malato. Ciascuno desidera qualcosa, ma nessuno è disposto a cedere nulla del proprio. In scena Massimo Brizi, Fiammetta Bellone, Edoardo Ribatto. Ingresso 7 euro. Al Sant’Afra, in occasione delle manifestazioni organizzate per la festa dei santi Faustino e Giovita, alle 20.30 Pietro Sarubbi è in scena con «Giuseppe il misericordioso», un monologo dedicato alla figura del padre putativo di Gesù: Giuseppe è agli ultimi giorni della sua vita, Maria è andata a cercare Gesù perché possa tornare a benedire il padre morente; Giuseppe si ritrova con un vecchio amico in falegnameria e a lui racconta la sua vita. Al Piccolo Teatro Libero, alle 20.45, la compagnia Anomalia Teatro presenta «Era meglio nascere topi», uno spettacolo di teatro civile, scritto da Debora Benincasa, che affronta il tema dei «muri» che sorgono nella nostra società: in una cittadina di gente per bene viene alzata una rete e dietro vengono portati degli uomini. Ma nessuna delle persone per bene sembra riconoscerli come tali... Ingresso 12 euro (10 ridotto). Al Santa Giulia, alle 20.45, torna Paola Rizzi con «Ahi Maria!», un classico del suo divertente repertorio dialettale. Ingresso 8 euro. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok