12 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

08.07.2020 Tags: Cinema

Effetto Notte col cinema targato Cipiesse

«Matthias e Maxime», il nuovo film di Xavier Dolan
«Matthias e Maxime», il nuovo film di Xavier Dolan

Continua a pieno ritmo l’estate a tutto cinema del Cipiesse: dopo la ripartenza nella storica sede della scuola Calini di via Nino Bixio a Brescia, la rassegna «Effetto Notte» replica in provincia. A Molinetto di Mazzano oggi partono le proiezioni al parco della scuola media Alexander Fleming. Apertura con «Odio l’estate» con Aldo, Giovanni e Giacomo: si procede ogni mercoledì fino al 19 agosto con «Dopo il matrimonio», «Richard Jewell» di Clint Eastwood, «Il diritto di opporsi», «Gli anni più belli», «I Miserabili» e «La famiglia Addams». Da giovedì sul terrazzo di villa Pace a Gussago, in via Giovanni Nava, si comincia con «Il traditore» di Marco Bellocchio, poi ogni giovedì fino al 27 agosto ecco «Mio fratello rincorre i dinosauri», «La dea fortuna», «La famiglia Addams», «Il diritto di opporsi», «La voce della luna» di Fellini del 1990 con Benigni e Villaggio ul 13 agosto, «L’inganno perfetto» e «La famosa invasione degli orsi in Sicilia». Il 16 luglio con «Odio l’estate» comincia anche Cellatica nel campo sportivo di via Breda: anche qui proiezioni ogni successivo giovedì con «Un figlio di nome Erasmus», «Parasite», «La famiglia Addams», «Gli anni più belli» e «Trolls world tour». Appuntamento con «Esterno notte» anche sul Garda, al Castello di Desenzano, dove dal 17 e poi per 6 venerdì verranno proposti «Gli anni più belli», «18 regali», «Un giorno di pioggia a New York» del maestro Woody Allen, «Dopo il matrimonio», «Un figlio di nome Erasmus» e in chiusura il 4 settembre «Volevo nascondermi». QUATTRO giovedì di proiezioni anche al parco di Villa Brunati a Rivoltella: partenza il 30 luglio con «Piccole donne»; si prosegue con «Parasite», «Il diritto di opporsi» e «La Dea Fortuna». Poi «La famiglia Addams» il 22 luglio al Parco della Torre di San Martino della Battaglia e «Dolittle» il 26 agosto al laghetto di Desenzano in via Giotto. Da ricordare inoltre che proseguono ogni weekend dal giovedì alla domenica le proiezioni nel cortile delle scuole Tito Speri a Rezzato (questo weekend: «1917» giovedì e venerdì, «Odio l’estate» sabato e domenica), mentre nell’arena bresciana di via Bixio questa settimana «Il diritto di opporsi» (9-10) e «L’ufficiale e la spia» di Polanski (11-12) in attesa della prima visione di mercoledì 15 con «Matthias e Maxime», il nuovo film di Xavier Dolan targato 2019. Proiezioni alle 21.30 (alle 21 in agosto e settembre), 5 euro, 10 ingressi a 30. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok