22 gennaio 2021

Spettacoli

Chiudi

02.12.2020 Tags: Musica

Faustini fa parlare «la bocca del cuore»

Matteo Faustini: cantautore, 26 anni, ha vinto Area Sanremo
Matteo Faustini: cantautore, 26 anni, ha vinto Area Sanremo

«Stanco di trovare conforto nel cinismo sono tornato ad amare attraverso la musica, che ha messo la cintura ai miei sogni». MATTEO FAUSTINI non ha intenzione di svegliarsi: il 4 dicembre esce infatti «La bocca del cuore», nuovo singolo estratto da «Figli delle favole», disco d’esordio del cantautore bresciano, pubblicato lo scorso febbraio sull’onda pop della partecipazione all’ultima edizione del Festival di Sanremo, in cui ha ben figurato sfruttando l’occasione per farsi conoscere dal grande pubblico. Scritto interamente da Faustini (classe 1994), il brano racconta la fine di un’intensa storia d’amore, «un ultimo addio alla persona che ha lasciato un’impronta digitale nella mia vita e nel mio cuore…Il perdono è difficile da ottenere, ma ancora più difficile da dare. È molto più facile aggrapparsi al rancore. In questa canzone parlo di amore, quello vero, quello che perdona. Ci siamo amati e poi lasciati, ma sono enormemente grato di quello che ho avuto e non lo rinnego, di quello che ho imparato e non lo dimentico, di come sono migliorato grazie all'amore e al dolore che ne è derivato. Non c'è più rabbia, non c'è più gelosia, solo una malinconica accettazione. Quella persona è in una stanza del mio cuore, chiusa a chiave, ma è lì, e scelgo di onorare ciò che ho avuto e di non dimenticarlo, perché fa parte di me». SENSAZIONI e riflessioni che Faustini ha condensato ed espresso anche nel suo primo album, prodotto da Enrico «Kikko» Palmosi e Mario Natale, presentato a fine settembre sul palco del Der Mast, in città: 11 canzoni che affrontano temi come il bullismo, il razzismo e l’omofobia, «dedicate a chi ama senza difese, a chi crede nell'invisibile, a chi ha paura di lasciare l'isola che non c'è…a chi, come me, sta lasciando i bimbi sperduti per portare un po' del loro sorriso nel nostro mondo, il pianeta del tesoro». E il concerto al Der Mast, prima che i fantasmi di un nuovo lockdown si materializzassero, era stato un successo, confermando tutte le sue potenzialità anche live. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok