25 gennaio 2021

Spettacoli

Chiudi

15.12.2020 Tags: Musica

Il virtuosismo senza confini di Galliano

Lo sappiamo, lo straordinario virtuosismo di Richard Galliano gli permette di realizzare all’accordeon e al mellowtone (l’armonica a bocca) praticamente tutto. Qui offre un’ennesima prova delle sue straordinarie doti scegliendo nel repertorio classico alcune vere e proprie chicche: dal secondo Valzer dalla Suite per orchestra jazz di Shostakovic ai Valzer n. 9 e n. 10 op. postuma di Chopin, dalla Gymnopedie n. 1 di Erik Satie ad Amour et Printemps di Waldteufel. E non mancano piccoli capolavori dal repertorio «leggero», a partire da «O que sera» di Chico Buarque de Hollanda, resa celebre in Italia soprattutto da Fiorella Mannoia. Interprete: Galliano Cd Decca 4855107

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok