03 giugno 2020

Spettacoli

Chiudi

10.04.2020 Tags: Musica

Marzano e Van Cleef con Ambra SoStieni Brescia tra filosofia e rock

Michela Marzano: filosofa, accademica e saggistaAndrea Van Cleef: cantautore bresciano dal respiro internazionale
Michela Marzano: filosofa, accademica e saggistaAndrea Van Cleef: cantautore bresciano dal respiro internazionale

Gian Paolo Laffranchi Brescia chiama e Roma risponde: lo hanno fatto, in diretta Instagram, Alex Britti e Noemi, e oggi sarà Michela Marzano a iscriversi al team di SOStieni Brescia come già Francesco Renga e Fabio Volo, Andrea Pirlo e Davide Possanzini, Camilla Filippi, Vincenzo Regis e Riccardo Frizza. E non finisce qui: la Leonessa ruggisce e la raccolta benefica cresce. Già ha visto il traguardo dei 3 milioni di euro, ma è una tappa intermedia di un percorso ancora in pieno svolgimento. Procede così, a passi spediti, il progetto che Ambra Angiolini ha intrapreso e conduce insieme al Comune cittadino con una missione precisa: aiutare le famiglie che ne hanno bisogno attraverso «un fondo fondamentale - come l’ha definito il sindaco Emilio Del Bono - perché dopo l’emergenza sanitaria bisogna evitare quella economica, rivolto ai lavoratori dipendenti che hanno perso il lavoro dopo il 26 febbraio e a quelli autonomi che dal mondo della cultura alle libere professioni hanno pagato dazio. Commercianti, artigiani, chiunque abbia dovuto chiudere botteghe e negozi per le misure anti Covid-19». I moduli per presentare le domande sono disponibili da lunedì. OGGI in diretta Instagram con Ambra Angiolini ci sarà Michela Marzano, filosofa e saggista, romana come i musicisti Noemi e Alex Britti che l’hanno preceduta nei giorni scorsi. Nessuno poteva coinvolgerli meglio di Ambra, che a Roma è nata ma da tempo ha scelto Brescia come città sua e dei suoi figli. Gli interventi per contribuire alla causa di SoStieni Brescia continueranno nei prossimi giorni. È notizia fresca l’iniziativa di Andrea Van Cleef: il cantautore di origini camune, frontman degli Humulus , ha deciso di offrire al progetto un concerto in streaming domenica dalle 18. «Suonerò per 30 minuti, ci sarà spazio per 8 canzoni, penso - ha scritto su Facebook Van Cleef, rivolgendosi ai fan -. Non chiederò nulla, ma aggiungerò il link di “SOStieni Brescia”, per sostenere le famiglie in situazione di difficoltà nel periodo dell’emergenza sanitaria in corso. Suonerò alcuni brani miei, se volete una cover io me la preparo volentieri, però in questo caso la donazione a SOStieni Brescia è “obbligatoria”». Attiva anche la Fondazione Brescia Musei, che durante le feste pasquali in quarantena propone interventi digitali, visioni, sperimentazioni e teatralizzazioni per portare nelle case le opere della collezione della Pinacoteca Tosio Martinengo: «un viaggio sintetico ma di grande fascino, scoprendo punti di vista e orizzonti inediti grazie alla 3D animation» tramite la partnership con lo studio creativo camerAnebbia; creatività e solidarietà perché questo #artworks 2.0 prevede «la cessione del compenso per le realizzazione delle animazioni digitali alla raccolta fondi comunale». La mail è sostienibrescia@comune. brescia.it «Nell’oggetto va indicato SOS se abbiamo bisogno di aiuto o SOSTENGO se vogliamo dare una mano». E per quanto riguarda le donazioni alla causa benefica: IT31Y0311111210000000058915. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok