08 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

16.07.2020 Tags: Musica

Meraviglia Jayhawks Favolosamente vintage

Trentacinque anni di onorata carriera senza andare fuori tempo: i Jayhawks da Minneapolis hanno attraversato oltre 3 decenni di musica senza venire meno alla propria identità. E soprattutto, senza mai deludere l’ampia schiera di fan che dalla profonda provincia Usa al resto del mondo continua a fare il tifo per loro fin dalla fondazione nel lontano 1985. Vero, il capolavoro «Tomorrow the green grass», anno di grazia 1995, uscito per American ed impreziosito da una gemma immortale come «Blu», rimane la pietra angolare irrinunciabile della loro discografia. Ma anche questo nuovo «XoXo», incartato in una deliziosa copertina vintage, ha al suo arco frecce destinate a colpire al cuore i cultori delle armonizzazioni vocali californiane alla Byrds, gli amanti delle sonorità cosmic country stile Gram Parsons e dintorni. Pezzi come la magnifica «Bitter Pill» dettano da soli la statura di una band che forse non dirà nulla di radicalmente nuovo, ma sa dirlo comunque magnificamente bene. (Sham)

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok