24 maggio 2020

Spettacoli

Chiudi

22.05.2020 Tags: ROMA , Mondo Marcio, fuori il nuovo singolo "Adderall"

Mondo Marcio, fuori il nuovo singolo "Adderall"

(ANSA) - ROMA, 22 MAG - Mondo Marcio, apripista del genere urban in italia con l'album Solo Un Uomo (2006), torna con un nuovo singolo dal titolo Adderall, in radio e sulle piattaforme digitali insieme alla b-side Idolo. Il brano vanta la collaborazione con Shroom, produttore per J Cole, Eminem e Ari Lennox: "Con Shroom è nata subito un'intesa molto forte. Ci siamo conosciuti in un sushi di New York. Gli ho raccontato del nuovo sound al quale stavo lavorando, un mondo musicale che avesse le melodie di 6Lack e The Weeknd, senza però perdere l'attitudine street alla Mobb Deep. Abbiamo sentito alcune produzioni insieme e quando siamo arrivati a quella che poi sarebbe diventata Adderall, gli ho detto 'Fermati!'. È stato tutto molto naturale.", afferma Mondo Marcio. Con Adderall si apre un nuovo capitolo del percorso artistico del rapper, che continua a raccontare il proprio vissuto attraverso le canzoni. "Questa quarantena mi ha costretto a guardare lati di me che non avevo mai preso in considerazione prima. Ho messo in discussione tutte le mie dipendenze, a cominciare da quelle personali. Scrivere per guarire è sempre stata la mia terapia", ha aggiunto il rapper, che costretto in quarantena nelle quattro mura di casa si guarda dentro e si rimette, ancora una volta, in discussione. La decisione di far uscire due brani la spiega lui stesso: "Adderall è il singolo che volevo fare uscire, Idolo è un pezzo che mi sono divertito a fare in questi giorni di quarantena. Mi piaceva molto l'idea dei B-Side, si usava quando uscivano i singoli in vinile: un'occasione per i fan per scoprire le due anime dell'artista, e un modo per noi cantanti di spaziare e creare questa musica per il piacere di farla, piuttosto che solo per raggiungere i primi posti in classifica. Ho sempre pensato che la scrittura debba essere stimolante per me, e per che mi ascolta". (ANSA).
FAS
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok