24 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

13.09.2019

Al «Castelli» rivive l’epoca d’oro del rock

Spazio anche al collezionismo e agli amanti del vinile usato
Spazio anche al collezionismo e agli amanti del vinile usato

Otto band dal vivo in due serate, dj set, mostra di chitarre-icona della storia del rock, market vintage e vinile per tutti i gusti, food & drink: al Parco Castelli l’ultimo weekend dell’estate 2019 è sotto il segno de «I Mitici Anni ’60-’70-‘80», nuovo festival organizzato per domani e domenica dall’associazione Vinile Vintage con il patrocinio del Comune. Un modo colorato e divertente per chiudere la bella stagione lanciando le due nuove edizioni di «Remember Woodstock» che torneranno nel 2020 sempre al Parco dopo il grande successo di quest’anno. L’EVENTO di questo fine settimana è dedicato a tutti gli appassionati di musica a 360 gradi ma anche ai nostalgici dei decenni più celebrati dello scorso secolo, tra miti, suoni e tendenze. Sul palco montato nel parco (quindi non all’interno dell’Arena) si alterneranno numerose cover e tribute band: si parte domani sera alle 20 con I Due Quarti, poi Delta Fingers (specializzati in rock blues anni ’60-’70), Powerhouse (band tributo ai Deep Purple) e Mucianga (cover hard-rock anni ’70-80). Domenica sera, sempre con gli stessi orari, il via alla musica live sarà dato dall’acoustic duo di Michele e Maddalena Caputo, poi Atlas (Hendrix Tribute), Alex W. Bettini & the Midnight Ramblers, tra inediti e omaggi agli amatissimi Rolling Stones, e in chiusura l’omaggio ai Beatles con i Two of Us di Rolando Giambelli. MA LA FESTA sarà aperta in entrambe le giornate a partire dalle 11 con le selezioni musicali dei dj, market con dischi in vinile, memorabilia, stampe, piccolo collezionismo, modernariato, libri e figurine, mostra delle «sei corde» di marche più usate dai grandi chitarristi rock, angolo dei fan club, area food & drink curata dai chioschi del Parco. L’ingresso è gratuito e consigliato ad appassionati e collezionisti, per un tuffo nel passato e nella grande musica degli anni d’oro del rock. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok