13 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

13.09.2019

Alessio Lega, doppio tributo alla musica di Ivan Della Mea

Il cantautore Alessio Lega
Il cantautore Alessio Lega

Venerdì live ricco di suggestioni. Al Moca di via Moretto, con l’Associazione Festa della Musica, alle 18.30 presentazione del libro «La nave dei folli» del cantautore leccese Alessio Lega, che la sera alle 21.30 al teatro dell’Idra sarà anche protagonista di un concerto omaggio a Ivan Della Mea. Con Lega, in scena anche domani in Valle Camonica per il festival Lo Shomano 2019, saranno sul palco il fisarmonicista Guido Baldoni e il chitarrista Sarà Sorace, ma non mancheranno numerosi ospiti, compagni di strada di Dalla Mea come il Nuovo Canzoniere Bresciano e Giangilberto Monti. È il primo d una serie di eventi che Jean-Luc Stote e lo stesso Lega vogliono dedicare alla musica delle periferie, delle città, del mondo e della società, partendo da una figura cardine della canzone anni ’70. Allo Stranpalato di via Risorgimento risuoneranno invece le corde della chitarra di Sandro Gibellini, uno dei più conosciuti ed amati chitarristi jazz bresciani: un personaggio di grande levatura, apprezzato in tutta Italia, con alle spalle collaborazioni che vanno da Lee Konitz a Massimo Urbani. Gibellini si esibirà in trio con Luca Pisani al contrabbasso e Francesco Casale alla batteria. Alle 21.30, ingresso libero con consumazione obbligatoria. Grandi classici del repertorio americano anche al Vecchia Praga di contrada Pozzo dell’Olmo con la voce di Cecilia Carta, jazz singer accompagnata da Roberto Gorgazzini all’organo e Luciano Poli alla chitarra in un set di brani anni 30’-40’-50’. Ingresso libero, dalle 22. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok