28 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

11.02.2020

All’Enotema c’è il Dani Goz Mono Show

Daniele Gozzetti: stasera porta la sua musica all’Enotema
Daniele Gozzetti: stasera porta la sua musica all’Enotema

La settimana live bresciana parte come sempre in quarta con un martedì ricco di appuntamenti: all'Enotema di via Battaglie spazio al Dani Goz Mono Show, esibizione in solitaria di Daniele Gozzetti, cantautore fra i più apprezzati dello scenario locale. Lunga la sua militanza nell'underground biancazzurro, dagli esordi dialettali fino alla svolta in italiano di dischi come «Dani Goz» e «In balia di forze oscure» (che uscì nel 2015 abbinato ad uno splendido fumetto stile anni '70 scritto dallo stesso artista) fino ai recenti singoli («Cosmic» nel 2017, «Progresso» nel 2018 con il feat. di Dellino Farmer, ed il recente «La vita moderna» con Piergiorgio Cinelli) e all'avventura rockabilly parallela con gli Idilliaci. Inizio fissato per le 21.30, ingresso libero, info 333-1397601. Arriva da Londra il trio atteso sul palco del Lio Bar di via Togni 43: si chiamano More Kicks, hanno un suono tirato e potente che richiama gli agganci melodici dei Buzzcocks mixati all'irriverenza brit pop dei Supergrass, e questa sera presentano le canzoni del loro album di debutto. Ingresso libero dalle 21. Continuano anche gli appuntamenti del martedì con Ciro Sound Live, la rassegna di sonorità acoustic e dintorni organizzata a Mompiano dal ristorante pizzeria Da Ciro: il locale di via Cacciadenno 6 torna ad ospitare il power trio del chitarrista Giorgio Cordini, direttore artistico della rassegna. Con lui in questo ormai consolidato ensemble un collaboratore storico come il bassista Max Gabanizza: i due abitualmente suonano insieme nella Wah Wah Band insieme al batterista Joe Damiani. In questo caso invece dietro ai tamburi c’è Alberto Venturini, anche se il sound rimane legato al rock-blues vecchio stile con particolare venerazione per il repertorio di Eric Clapton, Jimi Hendrix e Carlos Santana oltre che per le sonorità d’epoca anni ’60 e ’70. Dalle 21.15 con ingresso gratuito: per informazioni e prenotazioni per la cena si può chiamare lo 0302004488. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok