29 marzo 2020

Spettacoli

Chiudi

20.02.2020

Anca Vasile e i 24 Capricci al «Foppa»

I 24 Capricci per violino solo di Niccolò Paganini è il tema della conferenza–concerto di oggi alle 15.30 al Teatro Liceo Artistico «Foppa» di via Cremona 99 nell’ambito delle iniziative dell’U.T.E., l’Università della terza età del Distretto 108 IB 2 del Lions Club International. Protagonista dell’appuntamento musicale la violinista Anca Vasile, giovane artista molto nota nell’ambito della vita artistica bresciana e che tra l’altro ha pubblicato recentemente il cd «8tto stagioni» con musiche di Vivaldi e Piazzolla col Bazzini Consort diretto da Aram Khacheh. Il corpus dei ventiquattro Capricci op. 1 di Niccolò Paganini è celebre per le difficoltà tecniche, punto d’arrivo per ogni virtuoso del violino.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok