13 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

21.10.2019

«Antegnati e il suo tempo» Suonano Soffiantini e Chiari

Alle 21, a San Carlo in via Moretto, seconda tappa di «Antegnati e il suo tempo» con Susanna Soffiantini all’antico organo di scuola antegnatiana della chiesa, e il clavicembalista Alberto Chiari. Il concerto sarà preceduto, alle 20.30, dalla lectio su «Uno scorcio del Seicento nella penna di Alessandro Manzoni: la notte degli imbrogli», curata da Angelo Franco. Il programma del duo comprende, di Cavazzoni, «Recercada». Seguiranno, di «Tandernack» di Hofhaimer, di Merulo «La Zambeccara», di Sweelinck la Toccata noni toni SwWV 296 e di Frescobaldi la Toccata prima. Di Froberger, la Canzona II e la Fantasia IV «sol la re»; di Couperin il Prèlude «a l’imitation de Mr. Froberger», di Pasquini le Variazioni «per il Paggio Todesco». La conclusione con Scarlatti, la Sonata in la minore K 175 e la Sonata in re maggiore K 119. Alberto Chiari ha frequentato corsi di Christopher Stembridge e di Emilia Fadini; Susanna Soffiantini un master di Martin Sander alla Hochschule für Musik - Klassik di Basilea. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok