17 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

21.05.2019

Bahrami cameristico Pianoforte a tutto Bach

Sarà nelle vetrine nei prossimi giorni questo straordinario cofanetto a prezzo speciale che comprende tutte le registrazioni solistiche e cameristiche bachiane di Ramin Bahrami, uno degli interpreti più noti al mondo dell’opera del genio di Eisenach: dalle Variazioni Goldberg all’Arte della Fuga, dal Concerto Italiano ai due volumi del Clavicembalo ben temperato registrato di recente. È come ripercorrere il cammino iniziato quasi vent’anni fa dall’artista di origine iraniana, che ha studiato tra l’altro anche nel nostro Paese e ha iniziato ben presto una carriera internazionale di grandissimo valore e proprio nel segno di Bach. Le Sei Partite BWV 825 - 830 e l’Ouverture francese BWV 831 registrate nel 2005, L’arte della Fuga BWV 1080 incisa due anni dopo, e le Sinfonie BWV 772 – 801 che risalgono al 2013 fanno parte di questa straordinaria avventura, come le Suites Francesi e Inglesi, e lo straordinario Capriccio «sopra la lontananza del fratello dilettissimo». Interprete: Bahrami 15 Cd Decca 48184118

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok