23 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

08.10.2019

Beethoven e tanti piccoli gioielli

Sono, fra primo e secondo volume di questo integrale, tre i cd: i 2 del primo volume iniziano con uno dei primissimi lavori beethoveniani, la Sonata op. 5 n. 1 che è molto interessante confrontare, per stile ed evoluzione delle soluzioni, con le altre Sonate degli altri cd, principalmente con le Sonate op. 102. Oltre alle straordinarie Variazioni su temi di Mozart e di Händel affrontate da Matilda Colliard e Stefano Ligoratti, i piccoli gioielli del secondo volume dell’integrale: ad esempio la versione col violoncello della Sonata op. 17 per la quale Beethoven prevedeva anche la possibilità del corno. Interpreti: Colliard, Ligoratti 2 Cd Da Vinci C00191A / 1 Cd B

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok