14 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

17.10.2019

Begbie, il rock di Trainspotting infiamma il Red Dog a Rezzato

Il nome è quello del protagonista sociopatico, violento e rissoso interpretato da Robert Carlyle nel mitico «Trainspotting»: ma ora Begbie è anche un tellurico duo rock 100% made in Brescia che si prepara a mettere a ferro e fuoco il palco del Red Dog di Rezzato per il consueto appuntamento del giovedì (alle 22, ingresso gratuito). ATTIVI ormai da qualche tempo sulla scena musicale cittadina, dopo il consueto, lungo apprendistato in sala prove i Begbie hanno cominciato a frequentare palchi importanti sia in provincia che fuori portando in giro il loro assalto sonoro fatto di «chitarre barbare, tamburi ansiosi, no voce». Sull'onda del loro fittizio ispiratore, nato dalla penna di Irvine Welsh, si definiscono sul loro profilo Facebook «due animali in gabbia, muti e assordanti, a rota di caffeina». Il genere incrocia hardcore vecchia scuola e math rock con qualche influenza metal in uno stile necessariamente ruvido ed essenziale venato di grande energia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok