23 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

08.10.2019

Benelli Mosell dopo Debussy omaggia Ravel

Non poteva mancare, dopo l’apprezzatissimo cd dedicato a Debussy, un omaggio della pianista toscana all’arte musicale di Ravel, a partire dalla brillante interpretazione del celebre Concerto in Sol con la Royal Scottish Orchestra diretta da Carlos Miguel Prieto. Il disco si apre però con un affascinante brano per pianoforte solo, la straordinaria Pavane pour une infante défunte – della quale esiste peraltro un videoclip online – e altri brani che Vanessa Benelli Mosell interpreta nella seconda parte, con i tre deliziosi movimenti della Sonatine M. 40 e soprattutto lo straordinario Tombeau de Couperin M. 68. Interprete: Vanessa Benelli Mosell Cd Decca 4818834

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok