26 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

22.01.2020

Bombardieri-Pasinetti nel segno di Mingus

Nel segno di Charles Mingus: sarà un viaggio musicale interamente dedicato al grande contrabbassista e compositore americano, quello in programma per questa sera al bar La Torre di via San Faustino per il consueto appuntamento settimanale organizzato dall’associazione Jazzontheroad di Francesco Schettino. A tesserne le trame sonore, fra echi blues, ritmi africani e atmosfere latine, saranno Guido Bombardieri (sax) e Marco Pasinetti (chitarra): il repertorio del concerto ruoterà interamente attorno alla musica dello stesso Mingus, dai grandi classici tipo «Goodbye Pork Pie Hat» passando attraverso una serie di altri capolavori attinti dalla sua sconfinata discografia e riarrangiati con un tocco eclettico e stilisticamente trasversale. Appuntamento fissato alle 20.30, ingresso libero (prenotazione tavoli: 3383417165); come al solito per i tesserati Jazzontheroad 2019/2020 sconto del 10% sulle consumazioni. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok