24 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

18.07.2019

«Camignonissima» avanti tutta

Il comico Giobbe Covatta
Il comico Giobbe Covatta

Torna in scena il festival più longevo di Brescia e dintorni: la Camignonissima compie 35 anni e festeggia con un’edizione 2019 ricca di ospiti di rilievo, in programma da questa sera per ben otto serate di musica, comicità e cucina tipica, sempre a ingresso gratuito. Il via con la manifestazione sportiva Colorissima-Fabio corre con noi, seconda color run in ricordo di Fabio Moretti, componente del consiglio della manifestazione: corsa o camminata non competitiva di cinque chilometri, aperta alle persone di ogni età che potranno colorarsi con polveri lavabili e non tossiche (iscrizioni fino alle 19). Domani Camignonissima proseguirà con la Merqury Band, lo straordinario tributo ai Queen che ripropone fedelmente tutti i successi di una delle band che ha fatto la storia della musica, tornata di grande attualità dopo il successo del film «Bohemian Rhapsody». Altro tributo sabato sera, questa volta a Jovanotti, con la Safari Band, mentre domenica il primo fine settimana si chiuderà nel segno del sorriso con lo spettacolo di Stefano Chiodaroli, personaggio molto noto alla platea televisiva grazie alla partecipazione a trasmissioni come Zelig, Colorado Cafè e Saturday Night Live. Giovedì 25 il secondo weekend di Camignonissima partirà sotto il segno dell’indie made in Bs: sul palco tre realtà del panorama locale come Listrea, Il Diluvio e Rilievo, a dimostrazione di come questo sia un festival che ha tra i suoi obbiettivi anche quello di supportare le realtà del territorio. Cosa che del resto accadrà anche venerdì 25, quando sullo stage franciacortino arriveranno altre due quotate formazioni biancazzurre come Tijuana Horror Club e Superdownhome. LA SERATA clou dell’intero evento sarà però quella di sabato 27 con i Punkreas, band storica del movimento punk italiano, presenza famigliare che torna ogni anno per la gioia di un pubblico appassionato e fedelissimo. Chiusura in grande stile domenica 28 con Giobbe Covatta, straordinario attore, comico pensante noto non solo per la sua bravura ma anche per il suo impegno civile e le sue doti di grandissima umanità che lo vedono spesso schierato a fianco dei più deboli. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok