04 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

19.11.2019

Capolavoro: Verdi (anche) in francese

È la versione francese del capolavoro verdiano andato in scena per la prima volta a Bruxelles nel 1856 e presentato per la prima volta all’Opéra di Parigi l’anno dopo nella versione francese del librettista Emilien Pacini. Un lavoro «tornato in Italia» lo scorso anno in una produzione del Teatro Regio di Parma che ha collaborato per l’occasione col Comunale di Bologna; e il lavoro è stato rappresentato in una cornica particolarmente affascinante, quella del Teatro Farnese di Parma. A dirigere l’Orchestra del Comunale di Bologna Roberto Abbado, con Giuseppe Gipali e Roberta Mantegna nei ruoli principali. Interpreti: Gipali, Mantegna 2 Cd Dynamic 7835.02

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok