23 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

16.01.2020

Clark, il genio che risplende 45 anni dopo

Una piccola gemma che torma a risplendere dopo anni di oblio: bella operazione di archeologia discografica quella condotta dalla 4AD, che ha riportato nei negozi una chicca che mancava all'appello da 45 anni. Era il 1974 quando Gene Clark, membro fondatore dei Byrds, produsse e pubblicò questo visionario album di folk-rock psichedelico, costato ai suoi tempi una fortuna ma rivelatosi un fallimento commerciale. Dopo la prima uscita quindi andò fuori catalogo: ma il culto è cresciuto negli anni trasformandolo in un oscuro oggetto del desiderio. Ora arriva la meritata rivalutazione per un'opera ancora capace di stupire per bellezza e carica innovativa. (4AD)

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok