26 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

24.01.2020

Con Yaya il suono dell’house detta il ritmo al Vinile 45

Yaya: torinese
Yaya: torinese

Il ritmo del weekend riparte da Vinile 45 XXL, il format del locale in via Abbiati che ospita con cadenza mensile un very special guest della club culture internazionale: questa sera è il turno di Yaya, torinese, cresciuto con il sound afro dell'ensemble M'Bamina, di cui il padre era cantante e voce principale, da 17 anni approdato alla scena house che ha cominciato a portare nella nightlife torinese. Appena maggiorenne, Yaya è sbarcato ad Ibiza dove ha subito cominciato a farsi notare dal circo elettronico dell'isola: da allora ha affinato un suo stile particolare diventando un producer molto prolifico, che nel tempo ha pubblicato brani in vinile e digitale per label come Cadenza, Be as One, Kina Music e soprattutto la Desolat, che lo ha portato ad atterrare nelle più importanti «mecca» della musica elettronica europea e non solo: nella sua carriera si è esibito a New York, Berlino, Leeds, Liverpool, Romania, Sud America, Africa. Ora anche a Brescia, dove promette faville per una serata all’insegnata di sonorità potenti e raffinate. Altri dancefloor cittadini sono pronti tuttavia ad offrire serate a tutto ritmo: al Lio Bar in via Togni 43 ecco Jet Lag con Corrado Bucci, al Circus Beat Club in via Dalmazia c'è il party Offbeat con tutta la Circus Family in consolle (Dr Space, Dader, Andrea Grasselli, Luca Medeghini), mentre il Seconda Classe in via Carlo Zima continua a puntare sulla consueta abbinata live-dj set: sul palco quindi questa sera concerto degli Elemento 90, al mixer Max Stereomode. In Franciacorta invece inizia il consueto easy weekend dell'Hotel Costez di Cazzago San Martino: ingresso libero senza obbligo di consumazione per iniziare bene il fine settimana con i ritmi di Nicola Zilioli (Nzdj) questa sera coadiuvato in consolle da Mapez al microfono. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok