26 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

19.07.2019

Concato e Pedrini, è un Garda d’autore

Fabio Concato a Desenzano
Fabio Concato a Desenzano

Cantautori sul Garda, doppio appuntamento stasera a Desenzano e Pozzolengo con Fabio Concato e Omar Pedrini. Un tour esclusivo, quello di Concato: poche date, selezionate, tra castelli e teatri. Parte dal castello di Desenzano (alle 21) la sua tournee in sette date, sette anni dopo il suo ultimo album di inediti: poliedrico artista, uno dei pochi in Italia - almeno al suo livello di popolarità - che si dice abbia ancora una stretta familiarità con il jazz. Sarà un concerto improntato «sulla musica e sulla parola - dice Concato - tra il serio e il faceto». Un lungo viaggio dal suo disco d'esordio, «Storie di sempre», del 1977, fino ai brani di «Tutto qua», pubblicato nel 2012: sul palco insieme a lui gli stessi musicisti con cui ha scritto e suonato il suo ultimo album di inediti: Ornella D’Urbano a pianoforte e tastiere, Stefano Casali al basso, Larry Tomassini alle chitarre, Gabriele Palazzi alla batteria. «Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello», dice ancora Concato: biglietti ancora disponibili in prevendita, sul circuito Ticktone, da 28,75 a 34,50 euro. RITORNO SUL LAGO invece per Omar Pedrini, a poche settimane dallo show-intervista al FilmFestival del Garda: è lui lo special guest del «Back in the Music Village» di Pozzolengo. Tocca allo Zio Rock aprire le danze, questa sera alle 21, al campo sportivo di via Passeggiata, con il suo «Viaggio senza vento (e dintorni)», opera-rock che celebra i 25 anni dell’omonimo disco con un tour ormai senza sosta dallo scorso inverno. Il viaggio del «guerriero» e della sua band, per suonare quel disco – dice Pedrini – «che meritava di essere suonato un’ultima volta dal vivo: ho capito di fare la cosa giusta, l’entusiasmo del pubblico, l’iniezione di fiducia di cui avevo bisogno». Stasera, in apertura, i Lambstone: ma la festa a Pozzolengo continua fino a lunedì, domani sera AC/DI, domenica OI&B, lunedì a tutto ska con i Potaporco. Sempre al campo sportivo, ingresso sempre libero. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok