14 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

19.10.2019

Corde e mandolini Il fuoco dell’anima in Sala del Camino

Sabato tutto da danzare al Teatro Grande. Quattro le repliche dello spettacolo «mk | Veduta», in programma oggi alle 12.15, 15, 15.45, 18: chi ha prenotato il biglietto d’ingresso devo trovarsi davanti alla biglietteria del Grande, in corso Zanardelli, venti minuti prima dell’inizio della performance. SEMPRE IN CITTÀ, alle ore 17, per la rassegna «Musica: fuoco dell’anima», nella Sala del Camino di Palazzo Martinengo delle Palle - ex Corte d’Appello - in via San Martino della Battaglia, concerto dell’Ensemble MosaicoMusicale formato da Talia Elisa Benasi, Federica Furlanetto, Annamaria Lardelli e Donatella Rocchi al mandolino, Marcello Marzaroli alla mandola, Carlo Abeni al mandoloncello e Stefano Staro alla chitarra. Verranno proposti brani di Cauciello, Calace e dei tre compositori bresciani Giuliano Mariotti, Stefano Staro e Claudio Mandonico; l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti. Ancora in città, alle 21 nella Sala Piamarta di via San Faustino, tradizionale appuntamento con il repertorio operistico del Circolo Lirico Bresciano. I cantanti, presentati da Vincenzo Treccani, saranno accompagnati al pianoforte da Nicola Morello, con la partecipazione della pianista novantenne Ebe Allegretti. Si esibiranno il soprano Olivia Latina, i tenori Renato Zilberti, Angiolino Rovetta e Alfiero Ghidini, i baritoni Renato Sala e Angelo Maccarana e il basso Alfredo Gnesetti. Ingresso libero. In provincia. Alle 21, nella Pieve della Formigola di Corticelle di Dello, concerto cameristico del trio Wieck, che prende il nome, anzi il cognome, da Clara Wieck - Schumann ed è formato dalla violinista d’origine albanese Fjorela Asqeri, con Silvia Gira al violoncello e Riccardo Natale al pianoforte. In programma il Trio in sol maggiore Hob. XV: 25 di Franz Joseph Haydn, il Trio in sol minore op. 17 di Clara Wieck e infine il Trio in do minore op. 101 di Johannes Brahms. Al Santuario della Madonnina dell’Oglio, a Orzinuovi, alle 21 Concerto Rosario con il soprano Okané Ogawa accompagnato all’organo da Fausto Caporali in musiche di Schubert, Liszt, Gounod, Verdi, Puccini e Perosi. Infine nella chiesa di San Giorgio a Villa Pedergnano di Erbusco, alle 21 si esibirà l’organista Susanna Soffiantini in memoria del maestro Pietro Pasquini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.FER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok