24 maggio 2019

Spettacoli

Chiudi

16.04.2019

Dai Crowsroads a Jury Magliolo

Jury e le sue «Emerald Lullabies»
Jury e le sue «Emerald Lullabies»

Release party cittadino per i Crowsroads: questa sera gli amatissimi «fratellini» bresciani del folk rock, presentano in prima nazionale il loro nuovo album «On the ropes» al Seconda Classe di via Carlo Zima (alle 21.30, ingresso libero con consumazione facoltativa, eventuali prenotazioni allo 030 3753821). Insieme ai due titolari Matteo e Andrea Corvaglia (rispettivamente chitarra e voce e armonica e voce), ci sarà una «full band» composta da Alberto Pavesi (batteria), Andrea Gipponi (basso), Michele Poncio Belleri (chitarre) e Michele Bonivento (tastiere). In scaletta le canzoni dell’attesa opera seconda dei Corvi , uscita venerdì scorso per Vrec-Audioglobe (anche in edizione limitata in vinile) con la produzione di Antonio Giovanni Lancini e Paolo Salvaran. Disco composto interamente da brani originali a differenza del predecessore «Reels» (2016), che era invece prevalentemente costituito da cover di artisti nei quali i Corvaglia Brothers si riconoscevano in modo particolare. I pezzi sono nati con una chitarra e un’armonica in sala prove, arricchiti in studio di registrazione di colori e sfumature, grazie a una squadra di professionisti ed amici, ma anche di prestigiosi ospiti. Come la grande Sarah Jane Morris, conturbante voce della cool generation britannica anni ’80 che presta il suo timbro inconfondibile in «Seaweed», o come il cantautore e polistrumentista portoghese Frankie Chavez, che apporta il suo tocco particolare a «Monologue». Dall’America alla Leonessa ecco invece Jono Manson, ad apportare un’ulteriore sfumatura internazionale alle note di «The Gardener’s Daughter». Alternative per la serata: al ristorante pizzeria Da Ciro a Mompiano per «Ciro Sound Live» ecco il Tras Duo, ovvero Luca Figliuoli voce e chitarra, Pietro Ettore Gozzini al basso, per un repertorio di cover tra classici internazionali e italiani in acustico (alle 21.15, ingresso gratuito). Al Lio Bar di via Togni 43 suonano Two Hicks one Cityman (alle 22.30, ingresso gratuito), all’Enotema di via Battaglie 69 Jury Magliolo in acoustic solo con le sue «Emerald Lullabies» dal titolo dell’ultimo album (alle 21, ingresso libero). •

C.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok