21 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

16.06.2019

Dal Garda alla Bassa suggestioni e note

Gianni Alberti: suonerà il sax soprano nella chiesa di Ludriano
Gianni Alberti: suonerà il sax soprano nella chiesa di Ludriano

Fra i concerti in provincia, va segnalato anzitutto quello per arpa e quartetto d’archi alle 21.15 nella chiesa dei Santi Faustino e Giovita di Fasano per la rassegna Suoni e Sapori del Garda: suonano Elena Piva all’arpa e il Quartetto d’archi Infonote formato da Igor Della Corte e Francesco Bonacini ai violini, Emilio Eria alla viola e Marco Righi al violoncello. In programma il Concerto RV 93 di Vivaldi, il Concerto in si bem. maggiore di Händel, la Sinfonia concerto di Johann Christian Bach, l’Adagio molto in mi bem. maggiore di Ciajovskij, la Meditation dalla Thaïs di Massenet, l’Intermezzo da Cavalleria Rusticana di Mascagni e Air in classic style di Grandjany. Al termine della serata sarà offerta una degustazione olio e vino a cura dell’azienda agricola Il Roccolo di Polpenazze del Garda e Associazione Strada dei vini e dei Sapori del Garda. Pomeriggio in musica alle 16 nella chiesa di Ludriano con Ivan Ronda all’organo solista e Gianni Alberti al sax soprano: fra le elaborazioni di Ivan Ronda il celebre Adagio di Giazotto / Albinoni e la Bourrèe dalla Suite n. 4 per violoncello di Bach; nella seconda parte l’Allegro Spiritoso di Jean Baptiste Senaillè e l’Allegro in sol maggiore di Joseph-Hector Fiocco. Concerto lirico di beneficenza in favore dell’Ant alla Cascina Rezzadella di Ciliverghe con “Le donne dell’opera”, anticipato alle 19 da un aperitivo e concluso da un buffet di dolci e frutta. Il concerto, alle 20.30, vedrà protagoniste le cantanti Marta Mari, Federica Cassetti, Margherita Marini e Michela Scarsi Della Noce accompagnate al pianoforte da Oksana Kushnerchuk in brani da Mozart a Verdi, da Donizetti a Puccini. Per partecipare all’iniziativa è suggerita una donazione minima: 18 euro. Per Onde Musicali, alle 18 a Palazzo Rocchetta di Sarnico ci sono le «Classiche profanazioni» del Trio di violino, violoncello e fisarmonica Carretta Buti Ferrarini. In città, alle 20.45 in Santa Maria Bambina «For Strings Quartet»: da Haydn a Beethoven, con Laura Cuscito e Rossella Borsoni ai violini primo e secondo, Elena Laffranchi alla viola e Marzia Saottini al violoncello. •

L.FERT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok